Cressi sl 70 vs Asso 65 seac NO VARIATORE

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Cressi sl 70 vs Asso 65 seac NO VARIATORE

  • Questo topic ha 852 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da ARROW.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 853 totali)
  • Autore
    Post
  • #326058
    Antodep
    Partecipante

    @Mad horse wrote:

    io ho il cressi SL 70 con asta da 6.5mm , 26atm, kit sottovuoto della coddafish e silent block artigianale costruito da sardentice. Chirurgico fino a 6metri e le foto parlano da sole.

    asta da 6,5 e 26 atm, e non hai problemi nel caricarlo 😯 beato te
    comunque anche per me sl, come vedi la scelta non è semplice 😀

    #326059
    ARROW
    Partecipante

    Cos’è il silent block me lo spiegate una volta per tutte ?

    #326060
    ARROW
    Partecipante

    Regolatore ho un riduttore sono la stessa cosa ?

    #326061
    ARROW
    Partecipante

    Non so se puó essere utile ma per il grilletto ho modo di provare un cressi sl 55 senza variatore

    #326062
    ARROW
    Partecipante

    Lo prendo con il regolatore o va bene anche senza
    Scusate le 3000 domande

    #326063
    1000risorse
    Partecipante

    Non nego che l’SL è la base per fucili a pressione preferita da molti, me compreso. un SL per essere pronto pesca deve essere allestito a dovere. in primis ci sarebbe da fare il cambio del pistone e del relativo codolo. poi qualche accorgimento per il grilletto, come l’eliminazione di un paio di spire oppure la sostituzione della molla con una più morbida. estremizzando si deve ricorrere al perno da 1,5mm oppure alla modifica per il dente mares. L’impugnatura è abbastanza inclinata, piace a molti ma per esempio a me non tanto e la elimino rimpiazzandola con una fatta su misura per me.

    anche sull’asso andrebbe cambiato il pistone originale ed il relativo codolo. non so voi, ma io ho sempre trovato pistoni con parti metalliche a contatto con acqua su questo modello. anche il grilletto dell’asso è duretto ad alte precariche, ma meno dell’SL. l’impugnatura non può essere rimossa, quindi tocca solo modificare l’originale. è un’impugnatura voluminosa e potrebbe infastidire chi ha la mano piccola.

    diciamo che a conti fatti l’SL risulta avere un serbatoio di capienza maggiore ed una canna con una corsa utile di poco maggiore rispetto all’asso. ha un grilletto più duro da azionare ed un’impugnatura molto più inclinata.cosa non da poco ha un filetto della canna per cui è facile trovare una volata sottovuoto usata.

    il seac asso ha un grilletto più morbido, una corsa della canna ed un serbatoio minori, un’impugnatura poco inclinata ma ampia. ha anche la filettatura della volata differente da quelle Salvimar/Tigullio/Mares/Cressi quindi preventiva un sottovuoto nuovo (ed alcune aziende non producono neanche la volata per quel passo). ci sono gia passato. trovarlo usato è rarissimo.

    la canna disassata del cressi onestamente non la considero perchè il decentramento è talmente lieve rispetto alle canne centrate che ci si pesca alla stessa maniera.

    questo è un video che ho realizzato con il mio SL 70

    https://www.youtube.com/watch?v=k2hyfYo-RWQ

    #326064
    lorenzino82
    Partecipante

    sono d accordo. Meglio il cyrano. …Anche il calibro 12 non è male.

    #326065
    ARROW
    Partecipante

    Bel video ma non ho intenzione di fare modifiche sul fucile quindi consigliatemi voi uno tra i due oppure qualche altro modello che da originale non devo sostituire niente budget 80 euro massimo

    #326066
    salv drg
    Partecipante

    @ARROW wrote:

    Bel video ma non ho intenzione di fare modifiche sul fucile quindi consigliatemi voi uno tra i due oppure qualche altro modello che da originale non devo sostituire niente budget 80 euro massimo

    Sicuramente asso, va bene così com’è, fino a che non ti viene voglia di modificare. Con 80 euro però devi girare un bel pò per trovarlo, ma non impossibile. 😉

    #326067
    SARDENTICE81
    Moderatore

    a me non dispiace nemmeno il vuotoairbalete della kufonudopulos… una ditta greca che produce fucili a metà prezzo degli altri a causa della crisi, Dentex70 potrà confermare.

    #326068
    Max
    Moderatore

    @lorenzino82 wrote:

    sono d accordo. Meglio il cyrano. …Anche il calibro 12 non è male.

    Calibro12? Un vero gioiello

    #326069
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Max wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    sono d accordo. Meglio il cyrano. …Anche il calibro 12 non è male.

    Calibro12? Un vero gioiello

    ma nessuno di voi ha preso in considerazione il 9×21 ? 😯

    #326070
    Max
    Moderatore

    @SARDENTICE81 wrote:

    ma nessuno di voi ha preso in considerazione il 9×21 ? 😯

    Un 189?? Si ne ho sentito parlare molto bene

    #326071
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Max wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    ma nessuno di voi ha preso in considerazione il 9×21 ? 😯

    Un 189?? Si ne ho sentito parlare molto bene

    Esatto Max, finalmente qualcuno che parla la mia stessa lingua… e del fucile greco che mi dici? lo conosci?

    #326072
    Max
    Moderatore

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Max wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    ma nessuno di voi ha preso in considerazione il 9×21 ? 😯

    Un 189?? Si ne ho sentito parlare molto bene

    Esatto Max, finalmente qualcuno che parla la mia stessa lingua… e del fucile greco che mi dici? lo conosci?

    Si lo conosco, ma troppo potente per le mie esigenze. Forse Arrow ha richieste particolari di potenza

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 853 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.