CYRANO EVO HF

  • Questo topic ha 176 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da odino.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 177 totali)
  • Autore
    Post
  • #282369
    Black725
    Partecipante

    Complimenti per l’acquisto Daniele. 😉

    #282370
    solinasd
    Moderatore

    @Black725 wrote:

    Complimenti per l’acquisto Daniele. 😉

    Grazie 😉 Prossima settimana spero di portarlo in acqua. 8)

    #282371
    solinasd
    Moderatore

    Dopo un periodo di utilizzo, posso dare qualche giudizio su questo fucile. Punto forte sicuramente l’impugnatura e il grilletto regolabile, ben adattabile alla mia mano. Il primo periodo l’ho utilizzato come esce di fabbrica ad una pressione di 22atm, asta da 7mm x 95mm l’asta è un po’ lenta in uscita ma la gittata utile è comunque di circa 4,5mt, caricamento facilissimo in ridotta, ma un po’ difficoltoso in massima. Problemino che ho risolto grazie all’aggiunta di un buon lubrificante e alla riduzione, al tornio, della sede dell’o-ring del pistone, e del grasso nella gola di quest’ultimo. Assetto leggermente negativo in punta, ma non stanca il polso anzi è molto leggero… linea di mira pulita, quasi simile ad un arba grazie alla canna disassata e al fusto idroformato.
    Ieri l’ho provato con asta da 6,5mm x 95mm, e precarica di 24atm, il tiro risulta molto più veloce, anche se la gittata è lievemente diminuita… ho fatto pochi tiri di prova, mi riservo di utilizzarlo ancora in questa configurazione, visto che l’assetto è ulteriormente migliorato, con il fucile che affonda parallelamente al fondo.
    Queste sono mie personali valutazioni e come tali vanno intese… se avete qualche curiosità in particolare chiedete pure. 😉

    #282372
    Nikodemus
    Membro

    Dani..che modello è l’85 ? Perché l’asta da 950mm dovrebbe corrispondere.. 😉

    #282373
    solinasd
    Moderatore

    No Niko è il 90. Monto la stessa asta del vuotoair 85. 😉

    #282374
    Nikodemus
    Membro

    Sì..perché l’85..é ben più lungo.. 😉

    #282375
    solinasd
    Moderatore

    @Nikodemus wrote:

    Sì..perché l’85..é ben più lungo.. 😉

    Eh si…lo sai meglio di me, 92cm 😉

    #282376
    Black725
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Dopo un periodo di utilizzo, posso dare qualche giudizio su questo fucile. Punto forte sicuramente l’impugnatura e il grilletto regolabile, ben adattabile alla mia mano. Il primo periodo l’ho utilizzato come esce di fabbrica ad una pressione di 22atm, asta da 7mm x 95mm l’asta è un po’ lenta in uscita ma la gittata utile è comunque di circa 4,5mt, caricamento facilissimo in ridotta, ma un po’ difficoltoso in massima. Problemino che ho risolto grazie all’aggiunta di un buon lubrificante e alla riduzione, al tornio, della sede dell’o-ring del pistone, e del grasso nella gola di quest’ultimo. Assetto leggermente negativo in punta, ma non stanca il polso anzi è molto leggero… linea di mira pulita, quasi simile ad un arba grazie alla canna disassata e al fusto idroformato.
    Ieri l’ho provato con asta da 6,5mm x 95mm, e precarica di 24atm, il tiro risulta molto più veloce, anche se la gittata è lievemente diminuita… ho fatto pochi tiri di prova, mi riservo di utilizzarlo ancora in questa configurazione, visto che l’assetto è ulteriormente migliorato, con il fucile che affonda parallelamente al fondo.
    Queste sono mie personali valutazioni e come tali vanno intese… se avete qualche curiosità in particolare chiedete pure. 😉

    Ottimo fucile, senz’altro anche questo come tutti i prodotti della grande distribuzione viene realizzato preferendo un margine più elevato di affidabilità che di prestazioni pure e come hai potuto provare di persona il tuning fatto con sano raziocinio dà grandi soddisfazioni, vedrai che ben presto sentirai l’esigenza di dare quel tocco in più che appartiene al proprio essere, per te importante per altri nò, ma del resto non tutti riescono a cogliere razionalmete i vantaggi di uno step e spesso quando lo faranno tu sei già ben oltre.
    Goditelo e se ne senti l’esigenza al prossimo inverno passa al diametro 13 perché gli idroformati permettono e tanto pure.
    A proposito fammi sapere come ti trovi col brandeggio anche quello più spinto.

    #282377
    solinasd
    Moderatore

    Nel frattempo… mimetizzazione e impugnatura ergonomica. 😀

    #282378
    Nikodemus
    Membro

    Qui siamo alla 13° perturbazione di fila..dall’inizio dell’anno..mare di nuovo da mosso
    a molto mosso..il problema è che non si trova uno straccio di visibilità per fare due video 😥
    Dai..almeno posta qualche foto ,che guardo le news 😉

    #282379
    solinasd
    Moderatore

    Ecco foto finali… Impugnatura ergonomica, mimetismo, mulinello LG, linea di mira adesiva… 😀

    Grazie Vikingo per la dritta. 😉

    #282380
    Black725
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Ecco foto finali… Impugnatura ergonomica, mimetismo, mulinello LG, linea di mira adesiva… 😀

    Grazie Vikingo per la dritta. 😉

    Bel lavoro Daniele in particolare il mimetico è proprio spettacolare.

    #282381
    solinasd
    Moderatore

    Grazie Giusè, in acqua rende meglio. 😉
    Ho utilizzato le bombolette acriliche spray, spruzzando il colore dentro un contenitore e con una spugnetta l’ho applicato.

    #282382
    Black725
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Grazie Giusè, in acqua rende meglio. 😉
    Ho utilizzato le bombolette acriliche spray, spruzzando il colore dentro un contenitore e con una spugnetta l’ho applicato.

    Sicuramente dopo che testerò il powe-R-evolution mi cimentero anch’io.
    🙂

    #282383
    Nikodemus
    Membro

    Ooo Black..scrivo qui..tanto sempre di oleopump si parla 🙂 ..
    Ma sei fuori?!? Vuoi mollare tutto? Ti volevo rispondere sull’altro ma era già stato bloccato!!!
    Anch’io..come il buon Fabio,ti reputo una persona preziosa e saccente in questo campo,nonché preparata q.b. per rispondere e soddisfare le numerose domande e curiosità di “orde” di appassionati 😉
    Seguendo gran parte della vita del forum tramite Smart phone..probabilmente non ho scaricato qualche applicazione..e non riesco a vedere il 100% dei video postati 🙁 quindi li do per scontati,nel tuo caso..ho potuto vedere solo il primo..
    Dai non scherzare e continua con i tuoi lavori..ciao a presto, Nikodemus .

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 177 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.