GUIDA NUOVO SITO (browser su telefono)

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna GUIDA NUOVO SITO (browser su telefono)

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #368469
    Ste
    Amministratore del forum
    • LOGIN: Questo sito consente di poter accedere in https cioè avere una sicurezza maggiore sulla protezione dei vostri dati. Il mio consiglio è quello di scrivere il link con https davanti. Può succedere che il vostro browser vi dica che l’accesso in https al nostro sito non è sicuro, ma è solo una questione che il certificato è autofirmato per cui accedete senza timore

     

    • HOMEPAGE: Appena effettuato l’accesso, il sito vi apre la vostra homepage dalla quale potete scrivere uno stato, caricare foto o video o vedere la vostra bacheca. La homepage è sempre raggiungibile cliccando nel menu a sinistra e poi alla voce “Home”

     

     

     

     

    • PRIVACY: Ogni volta che inserite uno stato, una foto o un video, potete impostare la privacy a vostro piacimento. IMPORTANTE: Se una foto o un video vengono caricati con privacy pubblica, si caricano automaticamente nella sezione foto o in quella video.

     

     

     

     

    • FOTO: Nel menu a destra, nella voce foto, trovate tutte le foto che vengono caricate con privacy pubblica e potete aprirle, commentarle ecc. Se caricate una foto con privacy “solo amici”, non verrà visualizzata in questa sezione, ma solo nella bacheca dei vostri amici.

     

     

     

     

    • VIDEO: Come per le foto, anche per i video valgono le stesse cose. Ogni video caricato con privacy pubblica finirà nella sezione video che trovate nel menu di destra e ogni video invece caricato solo con privacy amici verrà visualizzato solo dai vostri amici.

     

     

     

     

    • GRUPPI: Sempre nel menu di destra, trovate la sezione gruppi dove potete creare dei gruppi a vostro piacimento o accedere a quelli esistenti. Ad esempio i negozi possono creare un gruppo loro nel quale poter promozionare i loro prodotti o interagire direttamente con gli utenti. Gli utenti stessi possono creare i loro gruppi ad esempio con persone della loro stessa zona o con i loro amici. Insomma si possono creare gruppi a vostro piacimento, pubblici o privati. IMPORTANTE: Il mercatino dell’usato avrà un suo gruppo nel quale gli utenti potranno vendere la loro attrezzatura da pesca.

     

     

     

     

    • EVENTI: In questa sezione (sempre nel menu di destra), si possono creare eventi ai quali partecipare come ad esempio i vari meeting di pesca locali o nazionali. Qualsiasi utente voglia creare un evento, può inserirlo in questa sezione.

     

     

     

     

     

    • FORUM: Il forum sostanzialmente è rimasto simile a prima come struttura. Ha un indice che è questo che vediamo nella seguente foto e che troviamo nel menu a destra sotto la voce “Forum”.

     

     

     

     

    Poi troviamo la voce “Topic recenti” sempre nel menu a destra. Cliccando su topic recenti, verrà aperta la lista degli argomenti nei quali è stato scritto per ultimo, in pratica quello che nel vecchio forum si chiamava argomenti attivi.

     

     

     

     

     

    Quando volete seguire un argomento potete inserirlo nei vostri preferiti semplicemente facendo click su preferiti in alto nell’argomento

     

     

     

     

    Una volta inserito tra i preferiti (a parte che potete leggere nella vostra bacheca le risposte), l’argomento lo trovate in un’area specifica che trovate cliccando nel menu di sinistra alla voce “Discussioni preferite” come illustrato in questa immagine

     

     

     

     

    In questo modo potrete avere tutte le vostre discussioni preferite che seguite, tutte in un’unica area.

     

    • PROFILO: In questa sezione potete inserire i vostri dati, la vostra foto del profilo, quella di copertina ecc ecc. Lo trovate nel menu di sinistra sotto le voci “visualizza” “modifica” “cambia immagine profilo” “cambia immagine copertina” come vedete in foto

     

     

     

     

    • IMPOSTAZIONI: Anche questa ovviamente è una sezione che trovate nel menu a sinistra (vedi foto) con le voci “generale” “email” “profilo” “privacy”. La sezione impostazioni è forse la prima sezione che vi consiglio di aprire e di modificare a vostro piacimento. Da qua potrete gestire le mail che vi arrivano come qualsiasi impostazione relativa a privacy o qualsiasi cosa

     

     

     

     

    • DIFFERENZE TRA I DUE MENU: Sostanzialmente nel menu di sinistra trovate le voci per gestire tutte le vostre cose personali come impostazioni, profilo, amicizie, messaggi privati, notifiche ecc. Nel menu di destra invece trovate le voci pubbliche del sito come il forum, le foto, i video, gli eventi ecc ecc. Vi consiglio solo di utilizzare ed esplorare bene ogni funzione, vi diventerà molto familiare e facile da usare in breve tempo. E per qualsiasi dubbio potete contattarmi in qualsiasi momento.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.