Salvimar Vuoto air

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Salvimar Vuoto air

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 996 totali)
  • Autore
    Post
  • #313133
    823
    Partecipante

    @mytom wrote:

    @823 wrote:

    ….per tutte e tre le persone che mi hanno scritto in privato riguardo la provenienza delle immagini, vi dico che sono pubblicate proprio tutte dalla salvimar nella sua pagine facebook!

    ….andate a vedere …..e promettetegli che se esce subito lo comprate cosi lo mettono in commercio all’istante 😀 …..
    …..scherzi a parte sembra proprio un bel fucile…

    ….ma con questo fucile potro usare sia aste da 8 che da 7 senza modificare niente?
    ……mi pare impossibile… 😯

    Visto che ne parli pubblicamente, ti ho spiegato che non è una questione di esclusiva, ma di netiquette. Di solito le immagini interessanti uno le salva sul proprio computer e poi le pubblica su un server. Non si linkano da un altro sito. Anche perchè se io dovessi modificare gli url o rimuovere le foto, gli effetti si propagherebbero anche sui siti che linkano, cancellando le immagini. Se non vuoi o non puoi farlo pazienza.

    Ne parlo pubblicamente semplicemente perche altri utenti mi hanno chiesto info a riguardo delle foto.

    Privatamente ti ho risposto che mi ricordo di averle linkate dalla pagina di facebook quelle foto, MA visto che stasera sto scrivendo da un device che non mi permette di controllare il codice delle immagini inserite – per vedere appunto da dove provengono- ti ho detto l’avrei verificato e in tal caso segnalato!

    #313134
    823
    Partecipante

    Ecco ci sono riuscito:

    …..quindi le prime 4 sono da facebook e le ultime due sono da pescasublog!

    Ti va bene cosi?

    Anzi metto anche il 3d di pescasublog, e un blog ben fatto, magari puo tornare utile 😉

    http://www.pescasublog.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=1785

    EDIT Mod.
    messaggio modificato, i link alle immagini non funzionano e sono stati cancellati.
    Lo Staff

    #313135
    823
    Partecipante

    …comunque tornando in tema….
    con questo fucile potro usare sia aste da 8 che da 7 senza modificare niente?
    ……mi pare impossibile 😯

    #313136
    otte93
    Partecipante

    quelle foto sulla pagina Salvimar le ho viste pure io qualche giorno fa…perchè fare storie sul fatto che le abbia pubblicate qui??? poteva farlo chiunque
    detto questo, mi sembra un ottimo fucile, tuttavia io resto + in trepidante attesa del cressi Saetta 8)

    #313137
    mytom
    Partecipante

    @otte93 wrote:

    quelle foto sulla pagina Salvimar le ho viste pure io qualche giorno fa…perchè fare storie sul fatto che le abbia pubblicate qui??? poteva farlo chiunque
    detto questo, mi sembra un ottimo fucile, tuttavia io resto + in trepidante attesa del cressi Saetta 8)

    Basta leggere il mio intervento per capire che la questione è diventata inutilmente pubblica – anzi, ritengo sia stato scorretto rendere pubblico ciò che educatamente era stato chiesto in privato – e che le si vuole dare un’interpretazione diversa. Lo dico ancora più chiaramente: nulla da ridire sulla pubblicazione delle foto, che sono pubbliche (io stesso le ho prese dalla fan page di salvimar), ma sul modo.
    Grazie.

    Sul saetta, mi sa che la trepidante attesa dura da troppo tempo.

    #313138
    otte93
    Partecipante

    bè su molti shop il saetta si può già  ordinare…

    #313139
    mytom
    Partecipante

    @otte93 wrote:

    bè su molti shop il saetta si può già  ordinare…

    Da due anni, almeno. Comunque credo anch’io che ormai siamo agli sgoccioli.

    #313140
    vikingo
    Partecipante

    ma il saetta non ha sottovuoto, stranamente la cressi non lo ha adottato, quindi il vuoto-air è nettamente superiore; c’è solo da valutare la differenza di prezzo e la scadenza della garanzia se si mette mano al saetta…

    #313141
    823
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    ma il saetta non ha sottovuoto, stranamente la cressi non lo ha adottato, quindi il vuoto-air è nettamente superiore; c’è solo da valutare la differenza di prezzo e la scadenza della garanzia se si mette mano al saetta…

    …..anchi’io la penso come te, anche se di fucili subacquei non me ne intendo 🙄

    #313142
    Nikodemus
    Membro

    in linea di massima sì…potrai usare indifferentemente aste da 7 o da 8mm , almeno al momento è così 🙂
    sulla linea che adotterà  in futuro la ditta.. non so cosa risponderti.. io sinceramente con asta da 7mm non ho problemi , sia come penetrazione a fine corsa , sia come precisione 😉
    calcola che con 6 passate , quindi 2 in più dei giri soliti su di un oleo.. mi stira tutto il nylon e dà  lo strattone.. di più non saprei di cosa farmene 😯
    sparo già  a distanze “assiderali” che quasi non traguardo il bersaglio… tanto anche ad una sagoma di ricciola da 20kg a 8mt , non le sparerei lo stesso 😀

    #313143
    Antodep
    Partecipante

    Niko, x 6 passate intendi 6 passate doppie? 😯 😯 😯

    #313144
    Nikodemus
    Membro

    confermo sulle passate , ma conviene allora dire 6 lunghezze complete di fucile…
    esempio il mio 100 Vint Air fuori tutto è un 110cm , più le 6 “passate” , più l’asta da 115cm , spara tiro teso a 8.5mt…braccio escluso 😀 … può andare?!? 😯

    #313145
    hynos
    Partecipante

    Non voglio dubitare, ma credo che tutti noi che usiamo un fucile ad aria con kit sottovuoto almeno le 3 passate complete (cioè 6 volte la lunghezza del fucile come dici) le facciamo tutti, senza tanti problemi.
    Se non ci dici che asta e quante atm è caricato rimangono numeri messi li solo per esibizionismo.
    Sui miei fucili sottovuoto con asta da 7 e 28 atm le 3 passate sono d’obbligo, così come pure lo strattoncino finale.
    Per ora rimangono prestazioni normali… anche perchè vorrei vederti prendere un pesce a 8,5 metri dalla mano.

    #313146
    solinasd
    Moderatore

    Fine off topic, ragazzi. Grazie 😉

    TOPIC BONIFICATO

    Lo Staff

    #313147
    Nikodemus
    Membro

    ciao Hynos , mi sa che hai frainteso il mio scritto… non voglio certo insinuare che stia provando una bomba tra le mani perché ho la vista bionica… anzi quando scrivo 8.5mt è per dire che spara rettilineo e preciso , non che sparo a distanze del genere , serve solo per avere l’idea delle potenzialità .
    per ora non mi sogno neanche di caricare a 28atm il Vint , perché il 100 già  a 26 fa caldo.. l’85 addirittura lo uso a 21-22atm e mi sembra l’ideale.
    ho visto che scrivi poco nonostante siano 5anni che sei presente sul forum , io sono “novellino” è appena da l’anno scorso che ci bazzico , ma lo faccio con entusiasmo e nel possibile ,cerco di dare una mano con la mia esperienza 🙂
    non sono assolutamente uno spaccone.. sono modesto q.b. , c’è ancora tanto da imparare per tutti , quando uno crede di essere arrivato.. sbaglia 😉
    riguardo alle aste e precariche , se hai tempo di gironzolare tra video e quesiti c’è scritto già  tutto…
    cmq.. il Vint Air 100 è precaricato a 25-26 atm , uso asta torsion da 110cm da 7mm , mentre sull’85 stesso modello asta monoaletta da 95cm sempre da 7mm di diametro.
    la canna interna è da 13mm il sistema sottovuoto è di fabbricazione Salvimar..presto di serie e con linea dedicata 🙂
    sai alla mia età (quasi 42 portati dignitosamente) , le esibizioni le ho finite da tempo…lascio tutto ai giovani. 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 996 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.