SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

Stai visualizzando 15 post - dal 646 a 660 (di 683 totali)
  • Autore
    Post
  • #209158
    020Danilo
    Partecipante

    Lo so, ma per qualche motivo le aziende (quelle grandi) che producono fucili pneumatici non usano aste da 6,5. Mares ad esempio fa uscire sten 11 e cyrano evo hf con asta da 7 (e non ha a catalogo aste da 6,5). Omer usa aste da 7 e 6,75. Cressi usa aste di ferraccio da 8. Seac e Seatec solo aste da 7.
    Fortuna che devoto e sigal continuano a produrre aste da 6,5, altrimenti dovevamo arrangiarci col fai da te.[/quote]

    ……Esatto , e’ a quel “qualche motivo” a cui mi sono riferito……io ritengo che dietro a qualsiasi cosa ci siano una o piu’ ragioni, giuste o sbagliate che siano….

    #209159
    Black725
    Partecipante

    @tromic wrote:

    I want just to clarify some things, regarding Tomba.
    1. Tomba is a result of years of development and research in cooperation with users who tested it. Every feedback has been resulting in instant further improvement of design.
    2. Every part of Tomba kit is hand made, without CNC machines!
    3. One kit requires minimum of 16 hours (effectively) of highly focused precision work on lathe and milling machine.
    4. Tomba was made for hobby and fun, in spare time, not for the business.
    I have a regular work as master degree electronic engineer, and may son Marko is engineer of electronic automation.

    Voglio solo chiarire alcune cose, per quanto riguarda Tomba.
    1. Tomba è il risultato di anni di ricerca e sviluppo in collaborazione con gli utenti che hanno testato esso. Ogni valutazione è stata conseguente ulteriore miglioramento immediato del design.
    2. Ogni parte del kit di Tomba è fatto a mano, senza macchine CNC!
    3. Un kit richiede minimo di 16 ore (efficace) di lavoro altamente concentrato di precisione sul tornio e fresatrice.
    4. Tomba è stato fatto per hobby e per il divertimento, nel tempo libero, non per il business.
    Ho un lavoro regolare come ingegnere elettronico master, e può figlio Marko è ingegnere di automazione elettronica.

    Anch’io caro Tomislav vorrei chiarire due cose, tu paghi le tasse nel mio paese? qui in Italia intendo?, non credo proprio, cosi come vorrei sapere chi credi di beare scrivendo che per un Tuo kit ci vogliono 16 ore di lavoro, esagerando con un buon tornitore 2 ore sono sufficienti, se dici che non lo fai per soldi allora 20€ sono più che sufficenti visto che la vita da Voi costa meno della metà che da Noi, ho anch’io amici dalle tue parti.

    P.s. A proposito sei un ingegnere? all’ora perché ti ostini ad usare il traduttore e a far finta di non capire l’italiano visto che da Voi come lingua viene prima dell’inglese?, un po’ di rispetto per la Nostra intelligenza…please!.

    #209160
    Black725
    Partecipante

    @tromic wrote:

    I suppose Salvimar know that the sealing would be damaged more quickly if using with 6,5 mm shaft with butt. Free shaft must be very good in center otherwise the spear gun might be flooded.

    Suppongo Salvimar sapere che la tenuta sarebbe danneggiato più rapidamente se si usa con 6,5 mm con albero di testa. Albero libero deve essere molto buono in centro altrimenti il fucile potrebbe essere allagato.

    Basta un semplice codolo Stc ed il problema è risolto.

    #209161
    DENTEX70
    Moderatore

    sono obbligato ad intervenire perche come sempre non riuscite a portare avanti un discorso senza offendere il prossimo, abbiamo dei nik rispettateli, le questioni fiscali esulano da questo argomento che è mio quindi vi cancellerò tutto quello che non è in argomento chi ha offeso strorpiando o nome o nik è avvisati abbiamo bannato gente per molto meno, siamo tutti utili ma nessuno è indispensabile e questo forum ha una prerogativa irrinunciabile zero flame.
    Non mi stò nascondendo dietro allo staff ve lo dico personalmente.
    quindi se dobbiamo parlare di prestazioni lavorazioni invenzioni modifiche oktutto il resto potete andare a scriverlo dove volete ma non quà, i moderatori lavorano a titolo gratuito e non sono quì per far la balia a nessuno.
    Adesso sono costretto a rileggermi gli argomenti e ripulire quindi ore perse al mio vero lavoro in questo periodo di merda, logicamente poi a lavoro finito prenderò le decisioni del caso questo si insieme allo staff.

    #209162
    toremu
    Partecipante

    buongiorno a tutti , ho comprato un mirage 104 che ho intenzione come ho un po di tempo si sistemare con revisione e sottovuoto . Il mio dubbio maggiore è legato al sottovuoto e sono indeciso tra stc o salvimar. ll kit stc ormai dopo tutti gli aggiornamenti è stracollaudato anche se il prezzo non è cambiato minimamente.
    Il kit salvimar ha a suo favore il prezzo e il peso, cercando su internet si trova a prezzi stracciati , ma quale è la pressione massima di esercizio? la boccola che pressione massima tiene? Il kit salvimar va bene solo per fucili standard senza grosse modifiche e pressioni o può essere considerato un kit come tutti gli altri?

    Ps quale kit mi consigliate per mirage??

    #209163
    DENTEX70
    Moderatore

    Tutt’e due i kit sono validi ma solo e dico solo per una questione di peso sul mirage metterei il salvi

    #209164
    toremu
    Partecipante

    Grazie Sergio , ma la boccola regge? Non ho trovato nulla sulla pressione massima di esercizio? Tu Sergio l hai provato? Se si fino a che pressione sei arrivato?

    #209165
    DENTEX70
    Moderatore

    regge e come, è solo rumorosa

    #209166
    toremu
    Partecipante

    Grazie Sergio allora mi sa che accendo salvimar 😀

    #209167
    tromic
    Partecipante

    Shock absorber using O-rings is not the best solution for Salvimar kit. Russians also use O-rings on shock absorber but they use very light pistons.
    Ammortizzatore con O-ring non è la soluzione migliore per il kit Salvimar. Russi anche utilizzare O-ring su ammortizzatori ma usano pistoni molto leggeri.

    #209168
    enrypandistelle
    Partecipante

    questa è la boccola che ho fatto per il predathor 75, ho fatto solo un tiro al momento
    la parte bianca (9mm) si infila per creare un piano per la boccola seatec, è ricavata da quella originale.
    Nella foto è storta era ancora in lavorazione

    ora uso codoli stc per stressare meno le guarnizioni , anche se mi sembrano leggerini 😕

    #209169
    Black725
    Partecipante

    @enrypandistelle wrote:

    questa è la boccola che ho fatto per il predathor 75, ho fatto solo un tiro al momento
    la parte bianca (9mm) si infila per creare un piano per la boccola seatec, è ricavata da quella originale.
    Nella foto è storta era ancora in lavorazione

    ora uso codoli stc per stressare meno le guarnizioni , anche se mi sembrano leggerini 😕

    Vai tranquillo Enrico, l’importante e che usi la rondella dedicata in titanio e scorrisagola in polimero o similari purchè leggerissimi.

    #209170
    tromic
    Partecipante

    Maybe this would diminish the problem-plastic spacers:
    Forse questo potrebbe diminuire i problem-distanziatori di plastica:

    #209171
    Black725
    Partecipante

    @tromic wrote:

    Shock absorber using O-rings is not the best solution for Salvimar kit. Russians also use O-rings on shock absorber but they use very light pistons.
    Ammortizzatore con O-ring non è la soluzione migliore per il kit Salvimar. Russi anche utilizzare O-ring su ammortizzatori ma usano pistoni molto leggeri.

    A quante atm. e per quanto tempo lo hai usato per ridurre così gli or? a proposito è tutto originale?.

    #209172
    tromic
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 646 a 660 (di 683 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.