Sulla proroga del “permesso di pesca gratuito”

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Sulla proroga del “permesso di pesca gratuito”

  • Questo topic ha 15 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #371825
    Fulvio48
    Partecipante

    Il sito della FIPSAS riporta con enfasi che entro gennaio il MIPAAF emetterà la proroga dei permessi gratuiti per la pesca ricreativa in mare (Decreto ministeriale 6 dicembre 2010). La proroga dovrebbe avere validità solo fino al 30 giugno (boh?). Come faccia a fidarsi la FIPSAS di una promessa del MIPAAF è un mistero.
    Non entriamo però nella fantapolitica del perchè “solo il 30 giugno”. Tuttavia, come diceva il famoso statista in odor di mafia: “a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina”. Vedremo comunque cosa succederà entro la fine del mese.
    Intanto, per ora, con l’applicativo del MIPAAF non si possono inserire nuovi iscritti e non si riesce a ristampare il vecchio permesso.
    Poi, occorre precisare che si sta parlando della proroga dei permessi, che sono triennali, rilasciati fino al 2014 (tutti scaduti).
    Quelli rilasciati nel 2015 scadranno durante il 2018.
    Quelli rilasciati nel 2016 e 2017 scadranno rispettivamente nel 2019 e 2020. Tutti questi sono tuttora validi e non sono interessati da eventuali proroghe.
    Bisogna però vedere se al ministero se lo ricordano.

    #371848
    Ryo
    Amministratore del forum

    Io mi sa che è già qualche anno che il permesso mi scordo di rinnovarlo.
    Ma lo controllano davvero?
    A qualcuno è mai capitato di doverlo mostrare?

    Cosa è consigliabile fare per chi a pesca ci va a luglio/agosto?

    #371849
    Pandasub
    Partecipante

    Non sanno nemmeno che esiste!…e se lo sapessero + che chiederti il nome/nro di iscrizione non potrebbero fare Xchè non ho ancora trovato un cannista che si ricorda di portarselo dietro, figuriamoci se lo possono chiedere a noi che siamo in acqua
    Per me è stato l’ennesimo tentativo di fare cassa e che poi è abortito per motivazioni economiche/politiche
    Magari il prox governo fra tre mesi ce lo rifila cmq, ma dovranno rifare tutto (in francia ricordo che c’era prima e poi lo hanno abolito per scarsa convenienza economica)

    #371850
    Fulvio48
    Partecipante

    All’alba del 28 febbraio, stranamente quattro giorni prima delle elezioni, con la puntualità che l’ha sempre caratterizzato, il MIPAAF ha finalmente emesso il Decreto di proroga con scadenza al giugno 2018.

    Vedremo comunque cosa succederà entro giugno.

    #372161
    vikingo
    Partecipante

    Ad oggi nessuna novità, un’altro spauracchio che danneggia solo i commercianti!

    #372167
    Ryo
    Amministratore del forum

    Io ancora non ho capito che devo fare per essere in regola quando mi fermano.

    #372169
    solinasd
    Moderatore

    @ryo Devi avere il tesserino con il tuo numero di censimento. E’ da qualche anno che si rinnova automaticamente con delle proroghe.

    #372170
    Ste
    Amministratore del forum

    Ma ad esempio io non l’avevo fatto dal sito del ministero, me lo aveva fatto la fipia anni fa e non ce l’ho più e non so come poterlo stampare…potrei solo dare il numero che ho su una vecchia tessera fipia se mai mi dovessero fermare

    #372174
    lorenzino82
    Partecipante

    Mai sentito nessuno a cui l’hanno chiesto. ….da anni. Io sulla boa ho scritto il numero di censimento e finita lì

    #372178
    Ryo
    Amministratore del forum

    facciamo stampare le mute col numero di censimento

    #372197
    solinasd
    Moderatore

    Basta solo il numero.

    #372209
    Marcoz
    Partecipante

    A me è capitato una volta da parte di una guardia forestale Donna. Gli feci vedere il tesserino e poi il pescato. Dopo di che se ne andò parecchio imbarazzata perché appena prima di fermarmi avevo già sganciato la coda di castoro e ne venne fuori il mio bellissimo becco d’anatra. Costori anatre ma ero a caccia o a pesca?

    #372214
    Ste
    Amministratore del forum

    Ahahahah..immagino la scena se fosse successo a @guaza-lo-iettatore quando gli avevano sbagliato la misura…

    #372222
    vikingo
    Partecipante

    Mai chiesto il numero di censimento e mai fermato da una donna della cdp che mi avesse chiesto il numero?

    #372385
    biro2323
    Partecipante

    facciamo stampare le mute col numero di censimento

    Rido rido rido (emoticons)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.