Trasporto attrezzatura volo Ryanair

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche Trasporto attrezzatura volo Ryanair

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #371627
    ilcivetta
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    questa estate andrò in vacanza in Sardegna con un volo Rynair.
    Sul web ho trovato diverse testimonianze di pescatori che negli scorsi anni si sono portati senza problemi l’attrezzatura -fucile compreso- imbarcandola come attrezzatura sportiva in stiva.
    Ho tuttavia contattato il call centre chat di Rynair per essere sciuro di non avere brutte soprese una volta in aeroporto e mi è purtroppo stato detto che è assolutamente vietato il trasporto di questo materiale sull’aeromobile (anche in stiva e con apposito sovrapprezzo per attrezzature sportive.. niente da fare!).
    Volevo quindi sapere se qualcuno di voi ha esperienza diretta in tal senso e/o se per caso avete trovato una soluzione alternativa per ovviare al problema (tipo spedizione del fucile con un servizio di corriere privato).

    Grazie per la disponibilità

    #371632
    Fulvio57
    Partecipante

    Imballa tutto l’occorrente in un contenitore robusto ( plastica/metacrilato ecc..) e spediscitelo ad un indirizzo ( resort, albergo etc) oppure al più vicino ufficio del corriere. Potrai andare a ritirarlo e rispedirtelo a casa. Io mi sono costruito, anni fa, un “sarcofago” in metacrilato e non ho avuto problemi, grazie agli amici sardi ;O)

    #371633
    Ryo
    Amministratore del forum

    non ho esperienza diretta con ryanair, ma ho imbarcato il fucile piu volte con vueling e credo anche easyjet.

    Una volta addirittura per motivi di lavoro ci ho fatto Spagna -> Inghilterra -> Italia.

    Per trasportare tutto ho comprato uno di quei valigioni per mazze da golf da decathlon e un tubo di plastica rigida dove mettere il fucile

    #371650
    ilcivetta
    Partecipante

    grazie delle dritte…

    il problema è che se lo scoprono (mi hanno paventato controlli + severi causa allerta terrorismo anche su tutti i bagagli che vanno in stiva) scatta automaticamente il sequestro senza possibilità di reso..
    senza contare che potrebbero pure farti storie “giudiziarie”..

    sto pensando di orientarmi su un corriere privato, con una 15 di euro spedisce senza problemi 3/4 kg in Sardegna; anche in questo caso però ho qualche dubbio su eventuali controlli sul contenuto del pacco..

    #371653
    vikingo
    Partecipante

    Sarebbe una comune spedizione di merce, nessun problema.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.