Un grande traguardo personale

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Un grande traguardo personale

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #370743
    conpassopesante
    Partecipante

    Ciao ragazzi, come alcuni di voi già sanno mi sono trasferito a Malta da Febbraio e ci terrei a raccontarvi la mia esperienza apneistica in merito.
    Premetto che sono nato e cresciuto in provincia di Milano quindi ben lontano dal mare, ho sempre avuto una grande passione per la pesca fin da piccolo, poi ho cominciato con la pesca in apnea che praticavo durante le vacanze estive nel profondo sud della Calabria.
    Milano è indubbiamente una bella città ma ho sempre sognato di vivere al mare e quest’anno ho preso la palla al balzo e insieme a degli ex colleghi abbiam deciso di partire, non ero mai stato a Malta prima ma ho preso un biglietto di sola andata e mi sono detto “fanculo io me ne vado, tanti saluti” e così è stato!
    L’impatto è stato positivamente forte, mi è sembrato incredibile vivere finalmente a pochi passi dall’acqua, mare stupendo, molti spot interessanti.
    Grazie al forum ho conosciuto Brian e Godwin e siamo andati qualche volta e pesca insieme (più che altro a pesca di birre hahahaha) ma più che alla pesca quest’anno mi sono concentrato sull’apnea pura, e per un motivo ben preciso… quest’anno era previsto proprio a Malta il corso istruttori Apnea Academy e mi sono detto “non posso non partecipare!” così ho cominciato a prepararmi, ho anche partecipato insieme a Brian ad uno stage ad Ustica, esperienza indimenticabile! (dove ho anche ottenuto il mio massimale in costante di -41m).
    Ho avuto l’onore di prendere parte al corso istruttori international insieme ad apneisti venuti da tutto il mondo, bella gente che difficilmente scorderò… e dopo tanto sudore (e tantissime sfighe al limite dell’incredibile che non sto ad elencarvi) CE L’HO FATTA! SONO diventato ISTRUTTORE! Mi sembra un sogno!

    Vorrei ringraziare anche il forum perchè nonostante ultimamente io sia ben poco attivo mi ricordo benissimo quando nel lontano 2009 alle prime armi m’iscrissi per avvicinarmi a questo mondo, per avere consigli dai più esperti e mi ha aiutato molto a crescere come apneista.
    Per ultima cosa quest’anno ero troppo incasinato ma chissà che l’anno prossimo non riesca pure io a venire a trovarvi al meeting in Sardegna! Non ho mai messo piede su quest’isola e mi sento in dovere di farlo.

    #370747
    biro2323
    Partecipante

    Cheddire:
    rispetto e congratulazioni!!! Grazie per aver condiviso con noi la tua storia. Mi ha fatto un sacco piacere leggerla!

    pollicein su sia per le conquiste apneistiche che per le esperienze ai corsi, ma anche per il coraggio di prendere un biglietto di sola andata!!!

    PS:occhio a Brian, che è un bel e bravo ragazzo, ma ha il fegato distrutto dalle birrette…. (a buon intenditor ….)

    #370748
    Salvoct90
    Partecipante

    complimenti per il traguardo!!!

    #370752
    Fabio70
    Partecipante

    Complimenti per il tuo brevetto. Sono contento per te. Un caro saluto!

    #370759
    vyncenzo
    Partecipante

    Complimenti vivissimi, vivere come ci piace è un grande traguardo ed un ottimo punto di partenza.

    #370763
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Complimenti!

    #370765
    conpassopesante
    Partecipante

    Grazie a tutti raga! 😉

    #370774
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    weee auguronii 😀 son felicissimo per te!!
    allora hai fatto il corso con il mio amico francesco matta!!! 😀

    #370777
    conpassopesante
    Partecipante

    No, come dicevo ho fatto il corso internazionale, in inglese… ero l’unico italiano
    Il corso italiano si è tenuto una settimana a Lignano Sabbiadoro e una settimana sempre a Malta ma la successiva al mio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.