Pasquale Pomaretti ha scritto:
nei mari turbolenti ad esempio alcuni pescatori allagano il fusto in alluminio per ottenere il....peso giusto, affinchè il fucile tenga la risacca ma allo stesso tempo ottengono il positivo risultato nel brandeggio di un tubo piccolo diametro (migliore penetrazione nell'acqua), per me è una pecionata, però funziona

ecco con il legno non lo puoi ottenere, causa ingombri decisamente superiori, con il carbonio lavorato e riempito dove serve, si
ciao
Da ciò deduco che non hai mai visto o provato un Minijedi o ancor meglio, anche perchè in mio possesso, un MiniMinijedi.
il miniminijedi prima di te ce lo ha un mio conoscente

non ho mai provato nessun jedi, invece ho provato diversi legni (totem-giman) ma vedi personalmente a me i doppi elastici non piacciono ne in legno ne in carbonio, li reputo solo + potenti ma pieni di altri difetti, sono un sostenitore della singola coppia di elastici che trovo pienamente soddisfacente e nei mr.c ho trovato la loro massima espressione
ti voglio ricordare che il 61 mr.c è riuscito a tirare in piscina(filmato) a 3 mt colpendo il bersaglio perfettamente, come vedi se il progetto è valido e il materiale usato a dovere anche un piccoletto così da le sue soddisfazioni, senza pretendere la luna
un'interessante confronto ( più giusto) in termini di doppio elastico sarebbe quello che si può fare oggi tra joker e jedi, giusto per rimanere in tema di questi due fantastici antagonisti
riguardo gli ingombri intendo dire non in lunghezza ma in .....spessore del fucile, elastici inclusi, possiamo anche postarli io per il 79 e 94 e tu ....quello che hai
Il secondo è un 60 doppio elastico, dagli ingombri ridicoli, il fusto ad osso di seppia, una massa considerevole e riesce a lanciare un'asta da 6.5 a 3.5 mt di distanza, il tutto in una dimensione ridicola.
ps. tu li hai provati i mr.c ??