Rispondi a: mimetizzare lo schienalino

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te mimetizzare lo schienalino Rispondi a: mimetizzare lo schienalino

#164517
nikcossu83
Partecipante

@AlexNets wrote:

@nikcossu83 wrote:

@AlexNets wrote:

Già  credo poco nel mimetismo in generale (ma vabbè ognuno ha le sue opinioni) però lo schienalino mimetico penso abbia un utilità  prossima a quella dei calzari… 😀 😀 o di solito peschi di spalle??? 😀 😉

alex per i calzari ok, ma lo schienalino lo si pùo usare per spezzare la sagoma avendo un differente mimetismo dalla muta, e comunque durante la discesa la schiena e ben visibile al pesce, e quando sei sul fondo pesci tipo ricciola che passano a mezzacqua non vedono la tua pancia ma vedono la schiena assieme al resto del corpo! quindi a meno che uno non peschi a pancia in su credo che lo schienalino mimetico possa servire!

Già  ci sono ancora forti dubbi che i pesci abbiano una vista degna di tale nome….figuriamoci se riescono a distinguere un francobollo di 30cm^2 (scarsi) sulla nostra schiena!!! 😀 😀 😆

se i pesci non vedono bene come dici tu perchè molti pesci usano il mimetismo a scopo di diffesa e per cacciare? io sinceramente non mi sento di affermare che i pesci non vedono bene perchè non ho mai studiato i loro occhi, l ho sentito dire che non vedono gran chè, ma allora perchè madre natura gli ha datto tutta una serie di mimetismi? io prima di fare delle affermazioni sul occhio del pesce mi documenterei bene dopo di che forse potremo dare una risposta a ciò!