Rispondi a: VI CAPITA MAI DI AVER PAURA SOTT’ACQUA?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna VI CAPITA MAI DI AVER PAURA SOTT’ACQUA? Rispondi a: VI CAPITA MAI DI AVER PAURA SOTT’ACQUA?

#192815
Dimitri
Partecipante

Piu’ che naturale avere paura cio’ che non si conosce o non si capisce fa’ paura, oltremodo in un ambiente che non e’ il nostro, siamo cechi, sordi, e con sensibilita’ ridotta.
Le paure spariscono nel momento in cui si affrontano e si superano.
Chi da bambino non aveva paura del buio, di scendere in garage da solo ecc. ecc.
Una volta affrontata la situazione si coscientizza e si fa’ esperienza, e si passa alla paura sucessiva. Ma la paura e’ anche il nostro campanello d’allarme sulle situazioni difficili, vado o non vado, provo o non provo.I limiti non esistono li creiamo noi perche’ non siamo capaci, ma quando diventiamo capaci il limite e’ superato.
Mentre pescavo appoggiato al relitto con una ricciola nel porta pesci, ad un tratto una strana sensazione come se fossi osservato, e in effetti era cosi’ di fianco a me’ all’ altezza delle gambe spostata di un metro cera un’ altra ricciola ferma che mi osservava, la sensazione non era di paura comunque mi sono girato. Mistero dell’ inconscio, comunque anche la seconda ricciola piu’ tardi e stata messa nel porta pesci.