Rispondi a: Legno o carbonio per i fucili???

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Legno o carbonio per i fucili??? Rispondi a: Legno o carbonio per i fucili???

#66914
Lupus82
Partecipante

Caro Giorgio, sono daccordo su tutto cio che hai precedentemente espresso…..ho una curiosità  di cui vorrei avere una conferma; 5-6 anni fa mi prestarono uno monoscocca c4 (vecchio modello) quello che usavi nei video sull’agguato alle orate….volevo togliermi lo sfizio di provare sto famoso fucile in carbonio e lo usai per 2 pescate……e devo dire che trovai subito delle difficoltà , soprattutto nelle gestione del rinculo, quest’ultimo mi provocava un forte indolenzimento del polso.
ll fucile troppo leggero, aveva un rinculo esagerato e anch’io padellavo spesso pesci sulle brevi distanze, non riuscendo a darmi una spiegazione; quindi infine, quello che volevo chiederti è questo: anche tu percepivi questo indolenzimento al polso?
Premetto che da quando ho il Medijedi non ho più avuto questi problemi, la buona massa del fusto riesce ad assorbire perfettamente il riculo (“quasi inesistente”) dell’arbalete.
Ti ringrazio anticipatamente!

Ps. Ti ricordi di me? sono Angelo, amico di Giuseppe (Mosgi) 😉 ti ho spedito un cd con foto di arbalete in legno….